Calendario eventi

Flat View
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Salta al mese
Salta al mese
Search
Cerca

Filippo Gambetta & Emilyn Stam in concerto

Sabato 21 Ottobre 2017 

Ore 21:00

 
 

Filippo Gambetta & Emilyn Stam in concerto

Filippo ed Emilyn propongono un concerto incentrato sul repertorio Bal Folk proponendo sia musica tradizionale che originale. Nel 2016 il duo presenta il disco Otto Baffi (Filippo Gambetta) in festival e rassegne tra cui Kaustinen Folk Festival (Finlandia), Touscouleurs (Italia), FestinVal (Italia) e Premio Nazionale Città di Loano (Italia). Otto Baffi è il quarto disco di Filippo Gambetta, dedicato a musica di composizione per organetto. Nel 2017 il duo ha tenuto concerti in Canada nei festival: Mission Folk Festival, Harrison Festival of the Arts, Vancouver Island Music Fest e Victoria Accordion Festival oltre che all'Akkordion Festival di Vienna nel prestigioso club Porgy and Bess
INGRESSO: offerta minima a partire da 10 euro
 
La collaborazione tra Filippo Gambetta e Emilyn Stam ha avuto inizio a partire dalla collaborazione che entrambi i musicisti hanno avuto con il violinista e compositore canadese Oliver Schroer, deceduto nel 2008.
 
Filippo Gambetta suona e compone musica per l'organetto diatonico. Ha realizzato quattro album a suo nome e portato la sua musica in alcuni dei più importanti festival folk del mondo. E' membro dei Liguriani, del progetto ChocoChoro e si esibisce attualmente anche con Sergio Caputo e Carmelo Russo. Ha collaborato, tra gli altri, con Gioele Dix, Max Manfredi, Nuala Kennedy, Jean Michel Veillon e Gabriele Mirabassi.

Emilyn Stam è violinista, pianista e fisarmonicista e risiede attualmente a Toronto. Suona attualmente con le band Lemon Bucket Orkestra, Shoeless e Té e si occupa di musica folk / trad / neo-trad. 
 

video1     video2     video3

 

 

 

 

 

INGRESSO: offerta minima a partire da 10 euro

Luogo